
Aiutare i ragazzi delle scuole superiori a costruire un futuro più felice e migliore, grazie a competenze e strategie pratiche da applicare nella quotidianità. Questo è l’obiettivo principe dell’iniziativa “Vite – storie di felicità” all’interno del progetto “Chi è felice non bulla, non sballa e… non molla” promosso e realizzato dalla Fondazione della Felicità ETS, in collaborazione con Generali e patrocinato dal Comune di Avellino. L’evento andrà in scena il prossimo 17 novembre al Palasport Giacomo del Mauro e vedrà sul palco del Walter Rolfo con il suo show accompagnato dagli interventi di Vanni De Luca, Raffaello Corti, in arte Faccestamagia, Julie Puissant.
L’evento, completamente gratuito, è riservato ai soli giovani delle scuole superiori campane, mentre lo spettacolo serale alle ore 21.00 è aperto a tutta la cittadinanza. “Vogliamo dare il nostro contributo per far sì che a scuola insegnino a gestire anche i problemi personali delle ragazze e dei ragazzi: controllare l’ansia, superare periodi difficili, progettare sogni e futuro – ha dichiarato Walter Rolfo, presidente della Fondazione della Felicità – Vogliamo aiutare le nuove generazioni a essere felici e a costruirsi il miglior percorso di vita possibile”.
“Dopo il successo delle tappe precedenti, siamo ad Avellino con il tour Vite: Storie di Felicità, un progetto che conferma la nostra ambizione: essere Partner di Vita delle comunità in cui operiamo – ha affermato Arianna Nardi, responsabile marketing di Generali Italia. Un impegno concreto che si pone l’obiettivo di far incontrare i nostri Agenti e Consulenti, i cittadini, riempiendo le Piazze italiane e dando vita a esperienze uniche e tangibili sul territorio. Fondazione della Felicità ETS mette al centro le persone e il loro benessere, esattamente come lo facciamo noi di Generali grazie all’azione quotidiana dei nostri consulenti di valore”.
“Siamo ad Avellino con il tour “Vite: Storie di Felicità”, un’iniziativa che ci ha già visti incontrare i cittadini di Cuneo, Padova e Perugia – ha aggiunto Gabriele Tedesco, direttore vendite di Generali Italia. Il nostro ruolo è essere Partner di Vita delle comunità in cui operiamo anche con eventi come questo, attraverso il quale i nostri Clienti possono vivere concretamente la vicinanza dei nostri Agenti e Consulenti. ‘Vite: Storie di Felicità’ è un progetto reso possibile dalle nostre Agenzie sul territorio che coinvolgono i collaboratori e la cittadinanza per vivere assieme un’esperienza unica nel suo genere”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI