
Vittoria Assicurazioni ha lanciato Vittoria Servizi, società interamente dedicata ai servizi “non assicurativi” legati agli ecosistemi del mercato: persona, casa, mobilità e azienda connessa. La nuova entità avrà come principali obiettivi la diversificazione e l’ampliamento dell’offerta, l’apertura verso nuovi mercati, l’aumento delle dimensioni dell’azienda, l’accesso a nuove tecnologie e competenze per soddisfare i bisogni dei clienti. Alla sua guida come amministratore delegato è stato nominato Roberto Grasso, ex amministratore e direttore generale in Das Assicurazioni.
“L’ingresso di Vittoria Assicurazioni nel mondo dei servizi è un passo molto significativo in termini di competitività, crescita, qualità, sviluppo degli ecosistemi e personalizzazione dell’offerta – ha affermato Grasso – Un messaggio forte per il mercato che trasmette pienamente la capacità della Compagnia di continuare ad evolvere per e con il Cliente. E io sono estremamente orgoglioso di essere parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua storia centenaria”.
Ad oggi Vittoria Servizi è già composta da due società. La prima è Genyio, costituita in partnership con il Gruppo Mapfre e focalizzata sull’ecosistema motor & pet, include la riparazione danni auto cristalli, la riparazione danni auto grandine e il video consulto veterinario. La seconda è Comestai, istituita in collaborazione con il Gruppo De Pasquale e incentrata sull’ecosistema salute, fornisce diagnostica di primo livello certificata e percorsi di prevenzione.
“Con Vittoria Servizi la compagnia ha deciso di abbracciare le logiche del Servizio per proporre ai Clienti, attuali e futuri, una soluzione, unica nel suo genere, in grado di soddisfare i loro diversi bisogni oltre il piano prettamente assicurativo. – ha affermato Cesare Caldarelli, amministratore delegato di Vittoria Assicurazioni – Un progetto sfidante in cui crediamo profondamente che dimostra l’anima innovatrice di una Compagnia tradizionale come Vittoria Assicurazioni. Siamo certi che la strada intrapresa ci consentirà di raggiungere nuovi e importanti traguardi.”
La nascita di Vittoria Servizi si va ad affiancare ad un’altra iniziativa della compagnia che guarda al modello “Beyond-Insurance”: l’E-Market, l’ecosistema insurtech integrato di servizi di prevenzione, assistenza, rimedio, monitoraggio e assicurazione lanciato l’anno scorso dalla società.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI