embedded insurance

L’insurtech Root, fornitore di piattaforme tecnologiche assicurative end-to-end low-code, API-first, ha collaborato con Connect, marchio dell’assicuratore britannico Admiral Group, per sviluppare una piattaforma assicurativa integrata. Lo strumento consentirà alle aziende che scelgono Connect di incorporare facilmente soluzioni assicurative nelle loro offerte.

“Siamo lieti di collaborare con Admiral Pioneer per fornire l’architettura di connettività API alla base della loro innovativa piattaforma Connect – ha affermato Louw Hopley, cofondatore di Root – I primi segnali sono molto positivi e finora abbiamo ricevuto un buon feedback. Connect consente alle aziende non solo di offrire i propri prodotti e servizi, ma anche una copertura assicurativa per loro, il che significa un servizio chiavi in ​​mano ai clienti. Rende il percorso più semplice per i clienti, aiutandoli a costruire resilienza e sicurezza nei loro acquisti di prodotti, e rende i processi più snelli per le aziende”.

“È naturale che quando acquistiamo qualcosa a cui teniamo, vogliamo assicurarci che sia protetto – ha dichiarato Russell Fisher, ceo di Connect – Il momento migliore e più conveniente per farlo è al momento dell’acquisto. L’assicurazione integrata lo rende possibile, offrendo ai clienti l’assicurazione di cui hanno bisogno, per le cose che amano, nel punto vendita. L’era digitale rende più semplice che mai riunire i prodotti associati in un’unica esperienza cliente e la collaborazione con Root ci ha permesso di fornire un servizio assicurativo plug-in per le aziende che desiderano offrire copertura assicurativa per i loro prodotti e servizi. La missione di Admiral Pioneer è quella di avviare, lanciare e ampliare nuove attività per far crescere e diversificare il Gruppo e Connect è una piattaforma orientata al futuro di cui siamo immensamente orgogliosi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech