
Cinque giorni di incontri per parlare di Fintech, Insurtech e Proptech. A parteciparvi imprenditori, aziende, istituzioni, associazioni, addetti ai lavori e giovani con l’obiettivo di informare sui fabbisogni delle imprese italiane e sulle competenze necessarie per eseguire i compiti delle professioni del futuro. Prende il nome di Call Tech Action l’iniziativa congiunta di Assofintech, Italian Insurtech Association, Ice Sda Bocconi, Italian PropTech Network. Un’unione tra operatori del settore e istituzioni per promuovere educazione, formazione e lavoro, ridurre asimmetrie informative e disparità. L’evento si terrà a Milano dal 27 novembre al 1 dicembre 2023 ed ha ottenuto il patrocinio del Comune.
La giornata inaugurale della Call Tech Action sarà il 27 novembre all’Auditorium Grande di Sda Bocconi a partire dalle ore 9:30. All’evento di apertura prenderanno parte esperti, professionisti, figure di spicco, giovani e studenti che si occupano di innovazione, con focus particolare su educazione, formazione e lavoro nei settori Fintech, Proptech ed Insurtech.
A seguire il 28 Novembre si proseguirà con il Fintech Day presso Le Village by CA Milano. L’evento si svolge all’interno della terza edizione di Fintech Future 2023, organizzato da Assofintech. Durante la giornata si farà il punto sull’evoluzione della normativa e si discuterà dei temi più caldi del settore con i protagonisti del mercato, che si confronteranno nel corso di tre brevi tavole rotonde che toccheranno il tema delle nuove norme europee in tema di cripto-asset e in tema di equity crowdfunding, anche dal punto di vista degli investitori.
Il 29 novembre presso la sede del Circolo Filologico Milanese si svolgerà il Proptech Day. L’Italian Proptech Network presenterà i risultati del monitoraggio annuale del fenomeno proptech in Italia: diversi interventi, focalizzati sui temi di innovazione, giovani e futuro, relazioni internazionali e punti di vista delle associazioni di settore, degli investitori e dei grandi player del real estate, tutti legati dal fil rouge dell’innovazione digitale.
Infine, dal 30 Novembre al 1 Dicembre si terrà l’Italian Insurtech Summit 2023 presso la location Le Village. L’appuntamento sarà suddiviso in tre moduli: l’Insurtech Ecosystems & Insurtech Awards, che si terrà nei giorni precedenti alla CTA, il 23 e 24 novembre, dedicate all’industria dell’Insurtech e alle opportunità nel settore delle innovazioni digitali; l’Italian Insurtech Market dal 25 al 29 novembre, l’evento sarà fully digital e vedrà la partecipazione di relatori internazionali che forniranno una visione dei nuovi modelli di business e dell’offerta del mercato assicurativo; il 30 novembre e l’1 dicembre, l’evento tornerà a svolgersi in presenza con il Talenti e Competenze & Training Awards che si concentrerà sulla formazione, l’aggiornamento delle competenze (skilling e reskilling) e la proiezione sul futuro del lavoro nel settore assicurativo.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI