bookstore human safety net

The Human Safety Net, fondazione globale creata da Generali, ha aperto al n° 110 di Piazza San Marco alle Procuratie Vecchie di Venezia il suo Bookstore. Situato a pianoterra, il negozio è dedicato ai temi dell’inclusione sociale. Oltre ai libri, proporrà anche una selezione di oggetti di design e d’artigianato realizzati da cooperative sociali e dalle start-up di rifugiati sostenute da The Human Safety Net e che interpretano i valori della mostra interattiva A World of Potential che nelle Procuratie Vecchie ha sede. 

“Venezia occupa da sempre un posto speciale nella lunga storia delle Generali – ha affermato Simone Bemporad, vicepresidente della Fondazione The Human Safety Net e Group Chief Communications & Public Affairs Office del Gruppo Generali – L’apertura del Bookstore di The Human Safety Net aggiunge un nuovo importante capitolo al nostro progetto, dopo il restauro delle Procuratie Vecchie e l’apertura al pubblico della Casa di The Human Safety Net: far rinascere le Procuratie Vecchie come patrimonio condiviso, facendo di questo spazio noto a tutti un luogo aperto, la Casa di una rete che possa avere rilievo per il mondo, generare un impatto positivo per la comunità”. 

La gestione del Bookstore, il cui design degli interni è curato dallo studio Migliore+Servetto, è affidata alla storica libreria veneziana La Toletta. La libreria sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. All’interno, sarà possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso all’esposizione A World of Potential.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech