
Axa Italia ridisegna la sua copertura Nuova Protezione Auto in chiave green con l’obiettivo di rispondere ai nuovi bisogni assicurativi di chi sceglie un veicolo elettrico o ibrido plug-in. La copertura di arricchisce di due nuove soluzioni denominate “GreenDrive” e “Assistenza Plus”, che sono attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie pensate per la mobilità sostenibile.
GreenDrive offre garanzie specifiche per tutelarsi dai rischi legati alle strumentazioni di ricarica, dal rimborso dei danni alla wallbox e agli accessori di ricarica causati da atti vandalici, animali selvatici, sovratensione, incendio, fulmine, esplosione, eventi naturali, a danni causati dalla wallbox di proprietà a beni altrui, risarcimento in caso di furto del cavo e degli accessori di ricarica durante il loro impiego e una protezione dedicata in caso di frodi, con il risarcimento delle somme spese illecitamente in caso di uso non autorizzato della tessera o app di ricarica.
Tra i servizi attivabili con “Assistenza Plus”, inoltre, la compagnia offre in copertura l’assistenza stradale e il traino fino al primo punto di ricarica o altra destinazione, la possibilità di effettuare la ricarica direttamente sul posto, un supporto specializzato per l’installazione della wallbox e l’intervento immediato da parte di un tecnico per riparazioni, e un servizio di noleggio, anche in modalità Car Sharing, in caso di guasto.
“Nuova Protezione Auto è una soluzione che va oltre la solita Rca – ha commentato René Gazet, P&C director di Axa Italia – Offrendo una protezione su misura con un’ampia gamma di coperture e servizi di assistenza innovativi pensati per essere al fianco dei clienti nel momento del bisogno. Centrali nella proposta, risposte concrete a nuovi bisogni e stili di vita, a partire dai nuovi trend della mobilità sempre più incentrati sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI