medvida, acquisizione

Cnp Vita Assicura ha comunicato di aver ricevuto da parte dell’Ivass l’autorizzazione all’operazione di fusione per incorporazione della società Cnp Vita Assicurazione. La fusione societaria avrà effetto a partire dal prossimo 31 dicembre e interesserà anche la società di servizi Cnp Vita.

L’operazione, specifica una nota societaria, “non avrà alcun impatto sulle posizioni assicurative dei clienti, i quali manterranno invariate le condizioni contrattuali e potranno continuare a relazionarsi con l’intermediario di riferimento”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare questa importante novità per il Gruppo Cnp Assurances sul mercato italiano – ha affermato Marco Passafiume Alfieri, amministratore delegato di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione – Questa operazione ci permetterà di semplificare i nostri processi interni e la nostra relazione con i distributori ed i clienti finali. Dal 1 gennaio Cnp Vita Assicura avrà anche un nuovo brand, ispirato al marchio e ai colori del Gruppo Cnp Assurances, che ci consentirà di comunicare in modo ancora più forte l’appartenenza ad un Gruppo assicurativo leader in Europa per dimensione e solidità patrimoniale. Con il nuovo assetto saremo pronti a cogliere tutte le opportunità di crescita che si presenteranno sul mercato italiano nei prossimi anni, valorizzando la qualità dei nostri prodotti di risparmio e protezione al servizio di banche, agenti e reti di consulenza finanziaria.”

Inoltre, Cnp Vita Assicura ha recentemente trasferito il suo quartier generale in una rinnovata sede presso Via Arbe 49 a Milano.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech