Amenli, insurtech

L’insurtech Amenli, società egiziana autorizzata a vendere polizze full-digital online, ha raccolto un milione di dollari nel suo ultimo round di finanziamento. La raccolta di capitale è stata guidata da Alter Global e ha visto la partecipazione di Qatar Insurance Company attraverso Digital Venture Partners VC.

Nata nel 2020 da un’idea di Omar Ezz El-DinShady El Tohfa e Adham Nauman, la startup assicurativa è un broker che offre diverse soluzioni assicurative digitali tra cui polizza medica, auto, abitazione e aziendale. La società afferma che il suo processo di quotazione ed emissione di polizza dura soli 10 minuti​​. Grazie ai fondi ottenuti, la società mira ad espandere il proprio team, sviluppare ulteriormente il proprio prodotto e far crescere il proprio brand aprendo anche nuovi canali di distribuzione. 

“Questo round di finanziamento è la conferma della nostra crescita e un forte messaggio di fiducia per Amenli, in particolare nell’attuale contesto economico – ha affermato El Tohfa – Il sostegno di questi importanti investitori rafforza la nostra capacità e ci permette di portare avanti la nostra visione che mira a far crescere ed espandere l’attività di Amenli in altre aree geografiche”. L’obiettivo di Amenli è infatti quello di fornire ai 50 milioni di adulti egiziani a reddito medio quotazioni e polizze assicurative istantanee.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech