Cover Genius nShift

Ricevere una merce danneggiata acquistata online è un’esperienza, sgradevole, che interessa oltre la metà dei consumatori. Tra questi, il 57% esige un risarcimento completo per l’inconveniente. A rimetterci, in questo caso, sono i retailer online che rischiano una significativa perdita di entrate per sostituire e rispedire gli articoli rovinati durante il processo di consegna. Per tutelarli, l’insurtech Cover Genius e nShift, provider globale di soluzioni di gestione del cloud delivery per negozi di e-commerce, hanno lanciato nShift Insurance un nuovo prodotto che offrirà la possibilità di integrare una copertura all’interno della spedizione.

Come funziona nShift

La nuova soluzione di protezione integrata sarà abilitata dalla piattaforma di distribuzione proprietaria dell’insurtech XCover e consentirà ai rivenditori online di nShift di sostituire gli articoli persi, rubati o danneggiati durante la consegna. La polizza è disponibile sulla piattaforma nShift Transsmart e offre a chi l’acquista, siano essi venditori e/o spedizionieri, una protezione della spedizione. La copertura garantisce un processo di gestione dei sinistri end-to-end, la riduzione dei costi e dei tempi di risoluzione del problema, l’erogazione istantanea dell’indennizzo e un rimborso pari all’intero valore al dettaglio dei beni smarriti, rubati o danneggiati. Tutte opzioni, che se applicate, consentono ai retailer di migliorare la fidelizzazione con i clienti.

“nShift Insurance aiuterà i nostri clienti a migliorare l’esperienza che offrono ai loro clienti, a fidelizzare gli acquirenti e ad aumentare i loro ricavi – ha dichiarato Maarten Tops, transsmart product director di nShift – La partnership con Cover Genius ci consente di offrire soluzioni di protezione efficienti, end-to-end e scalabili in nuovi mercati in tutto il mondo.  Aiuterà i rivenditori e i negozi online a proteggersi dagli inevitabili incidenti. Dà agli acquirenti fiducia nel processo di consegna e rafforza la fiducia tra venditore e consumatore. Nell’ambiente odierno dello shopping online, dare fiducia sia al rivenditore che all’acquirente nel processo di consegna è essenziale per garantire il successo dell’e-commerce”.

“Abbiamo co-creato soluzioni di protezione che aiuteranno i commercianti a ridurre i tempi di elaborazione dei reclami e i costi, portando a una migliore esperienza di spedizione per loro e per i loro clienti – ha aggiunto Justin Turner, vice president, global partnerships – shipping di Cover Genius – La nostra soluzione basata sull’intelligenza artificiale rende più facile offrire una protezione totale della spedizione personalizzata per ogni commerciante e ogni acquisto”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech