Matic, insurtech

La piattaforma di embedded insurance Matic ha raccolto 20 milioni di dollari nell’estensione del suo ultimo round di finanziamento di serie B. La raccolta di capitale è stata guidata da IA ​​Capital Group e Cultivation Capital con la partecipazione di diversi investitori – esistenti e non – tra cui Intuit Ventures, TruStage Ventures e Assurity Ventures. Matic, oltre ai 17 milioni di dollari ricevuti, ha aumentato la sua linea di credito di 3 milioni di dollari portando il finanziamento a 20 milioni di dollari. I fondi ottenuti verranno utilizzati da Matic per siglare nuove partnership con altre compagnie che desiderano digitalizzare la loro offerta. La società prevede inoltre di entrare nel ramo Vita.

Cosa fa Matic

Nata nel 2014 e con sede in Ohio, la startup è specializzata nell’offerta di polizze embedded casa e auto grazie a diverse collaborazioni con vari istituti di credito e banche statunitensi.

“Nonostante il contesto macroeconomico e il difficile mercato assicurativo, Matic continua a crescere in modo redditizio – ha affermato Ben Madick, ceo e cofondatore di Matic – L’impegno degli investitori nuovi ed esistenti dimostra il modello di business sostenibile di Matic che prospera in tutti i mercati attraverso una crescita guidata dai partner. Siamo entusiasti di collaborare con Intuit Ventures e di essere una delle prime insurtech ad unirsi al loro portafoglio. Questo round è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione del team Matic e non potrei essere più orgoglioso del business che abbiamo costruito insieme”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech