aereo, assicurazione parametrica

Revo Insurance amplia la propria offerta assicurativa con tre polizze dedicate al settore dei viaggi: Revo ParametricXFlight Delay, Revo ParametricXFlight Cancellation e Revo Specialty LiabilityX Travel Agencies. Le prime due soluzioni nascono per indennizzare i viaggiatori in caso di ritardo o cancellazione di un volo, la terza copre la responsabilità civile delle agenzie di viaggio.

Revo ParametricXFlight Delay prevede un risarcimento automatico fino di 150 euro, direttamente accreditato al viaggiatore nel caso in cui il volo sia in ritardo di oltre 3 ore e stipulabile per un massimo di sei tratte. Revo ParametricXFlight Cancellation, invece prevede un indennizzo di 250 euro per voli cancellati entro le 24h dalla partenza, anche in questo caso si può attivare per sei tratte. Si tratta di polizze parametriche per cui la liquidazione scatta nel momento in cui un soggetto terzo e indipendente definito oracolo, in questo caso FlightAware, certifica il ritardo o la cancellazione. Nate dalla collaborazione tra Revo e Aladdin, società specializzata in servizi assicurativi per il settore Travel & Mobility, le polizze sono stipulabili al momento dell’acquisto dei voli. Inoltre, il cliente non dovrà farsi carico della richiesta alla compagnia aerea, evitando così tempi di verifica e rimborso, spesso molto lunghi.

Revo Specialty LiabilityX Travel Agencies, è una copertura RC dedicata alle agenzie di viaggio che, in tal modo, possono tutelarsi dalle richieste di risarcimento danni da parte dei clienti o altri operatori in caso di insolvenza o fallimento. Il prodotto, modulabile in base alle necessità, copre anche i danni materiali e diretti dei viaggiatori, tra cui lesioni personali e infortuni.

“Con questi nuovi prodotti, Revo intende rispondere in maniera efficace e immediata alle esigenze dei viaggiatori e delle agenzie di viaggio, particolarmente colpite dopo la pandemia – ha dichiarato Roberta Spadoni, Head of Parametric Solutions di Revo Insurance. – Il nostro impegno a supporto delle PMI è testimoniato ancora una volta dalla decisione di ampliare la nostra gamma di prodotti assicurativi dedicati a un settore, quello del turismo, strategico per l’economia italiana. Settore che negli ultimi anni, a causa di fattori esterni, si è trovato di fronte a crescenti difficoltà”.

“Negli ultimi anni, il settore del turismo organizzato si è dimostrato molto resiliente, nonostante la lunga crisi innescata dal Covid: oggi, siamo in uno scenario nel quale le agenzie di viaggi stanno lavorando al 50-60% rispetto al 2019 – ha aggiunto Christian Gian Maria Garrone, ceo di Aladdin – Con Revo abbiamo creato una soluzione per proteggere i professionisti del settore dai rischi che possono manifestarsi durante lo svolgimento della loro attività lavorativa”.

I nuovi prodotti Revo verranno presentati nel corso della fiera del turismo TTG Travel Experience, in programma dall’11 al 13 ottobre a Rimini.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech