Bowtie, insurtech

Bowtie Life Insurance Company, startup assicurativa con sede a Hong Kong, ha raccolto 34,9 milioni di dollari. Il round di serie B2 è stato guidato da Sun Life Hong Kong Limited, con l’ulteriore partecipazione di Mitsui & Co. Grazie ai fondi ottenuti, la startup hongkonghese è pronta a espandere ulteriormente le proprie operazioni e tecnologie per colmare il gap di protezione dell’area geografica in cui opera, pari a 886 miliardi di dollari. 

Cosa fa Bowtie

Lanciata nel 2019, la startup offre una varietà di prodotti assicurativi sulla salute insieme a assicurazioni sulla vita acquistabili online. La crescita di Bowtie è stata guidata dalle offerte assicurative e sanitarie digitali proprietarie considerate dalla società globale di analisi e data YouGov “altamente competitive”, in quanto hanno ricevuto il punteggio più alto di Value for Money tra i clienti nel settore assicurativo per due anni consecutivi. 

“Con un fatturato annuo ricorrente di 25 milioni di dollari e oltre 100.000 clienti, abbiamo dimostrato solidi fondamentali in termini di crescita, marchio e valore per il cliente – ha dichiarato Michael Chan, co-fondatore e co-ceo di Bowtie  – Desideriamo esprimere la nostra gratitudine agli investitori per la loro continua fiducia e supporto. Nell’odierno contesto economico competitivo, gli investitori non cercano solo la crescita dei profitti delle startup, ma anche un percorso chiaro verso la redditività, il che rende i nostri risultati ancora più preziosi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech