Innovation Demo Day 2023

Si è tenuto mercoledì 27 settembre il Demo Day dello Zurich Innovation Championship, la competizione globale per insurtech lanciata dalla compagnia svizzera e giunta alla sua quarta edizione. Durante l’evento, le 12 startup vincitrici hanno presentato i loro progetti ai giudici responsabili delle categorie del programma: Sierra Signorelli (ceo Commercial Insurance) in rappresentanza di Commercial Insurance, Conny Kalcher (group chief customer officer) per Customer Experience, Jack Howell (ceo Zurich Global Ventures) per l’abilitazione digitale e le partnership di distribuzione e Alison Martin (ceo EMEA e distribuzione bancaria) per la sostenibilità. Zurich ha dato il via alla quarta edizione del suo programma globale per startup nel gennaio 2023.

A maggio ha annunciato i vincitori tra le oltre 3.500 proposte arrivate. Le startup sono poi entrate in un acceleratore di quattro mesi durante il quale hanno lavorato per testare la fattibilità pratica delle loro iniziative e preparare un business plan insieme alle business unit di Zurigo che le hanno selezionate. Tutte le iniziative si stanno ora preparando per un’implementazione locale, con il potenziale per essere diffuse a livello globale. Nel caso della startup parigina Citalid, questa sta già integrando la sua piattaforma di quantificazione del rischio informatico come parte di un nuovo servizio globale di Zurich Resilience Solutions.

“La vera innovazione richiede una determinazione incessante per trasformare le sfide in opportunità di crescita. Lo Zurich Innovation Championship incarna tutto questo e sono entusiasta di vedere le 12 iniziative vincitrici. Sono un trampolino di lancio verso il futuro delle assicurazioni” ha affermato Joel Agard, responsabile dell’innovazione presso Zurich e co-responsabile dello Zurich Innovation Championship. Complessivamente, la compagnia ha in corso più di 45 collaborazioni a livello globale con i precedenti vincitori e partecipanti delle quattro edizioni dello Zurich Innovation Championship. Tra queste, alcune hanno iniziato ad essere implementate a livello globale. Il lancio della prossima edizione dello Zurich Innovation Championship è previsto per la fine di gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech