
Msa Mizar – holding di controllo di Msa-Multi Serass, provider di servizi di business process outsourcing in ambito assicurativo sinistri – ha annunciato di aver rafforzato la struttura organizzativa di Gruppo, dotandosi della direzione business development e strategic planning. Tra gli obiettivi della nuova direzione vi sono: la pianificazione strategica, l’attività di M&A e post merge, il supporto agli indirizzi commerciali di Gruppo, l’organizzazione e la strategia Esg. Trasversale a tutte le società del Gruppo, la nuova direzione intende giocare un ruolo centrale nel quadro del percorso di crescita avviato con l’ingresso nel capitale del fondo Columna Capital ad aprile 2022.
La direzione è stata affidata alla guida di Daniele Mattutzu, nel ruolo di Business Development and Strategic Planning Group Director. Il manager somma questa nuova mansione all’incarico di cfo di Gruppo, che detiene dal giugno 2022 e che continuerà a svolgere ad interim. Mattutzu riporterà direttamente all’amministratore delegato Giovanni Campus e opererà in coordinamento con i ceo e i direttori generali delle controllate, con il team international e con la direzione hr.
“Il processo di integrazione per linee verticali e di espansione internazionale ha visto, in questi mesi, una importante e continua accelerazione – ha dichiarato Campus – La magnitudo di questa trasformazione ci richiede di essere altrettanto veloci nell’adeguarci e nell’anticipare il cambiamento: la direzione business development and strategic planning ci consentirà di governare la crescita e lo sviluppo sostenibile mantenendo la roadmap di sviluppo prefissata. La sfida al 2026 è completare l’assetto di Gruppo, in una dimensione che crediamo possa candidare Msa Mizar a collocarsi accanto ai maggiori player europei nel segmento dei servizi di claims management in outsourcing”.
“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, ma al tempo stesso dobbiamo guardare sempre avanti – ha aggiunto Mattutzu – Puntiamo a consolidare la nostra crescita e raggiungere entro il 2026 l’obiettivo di diventare uno dei principali player europei, attraverso una strategia condivisa, azioni tempestive e l’entusiasmo che ci ha accompagnato in questo percorso. Ringrazio la squadra, i ceo e i dg delle nostre società, oltre ai soci per il supporto costante e la fiducia”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI