
L’assicuratore svizzero La Mobiliare ha introdotto Mobi-ChatGpt, soluzione basata sul servizio Azure OpenAI di Microsoft e progettata per i dipendenti. Il chatbot supporterà il personale della compagnia nello svolgimento dell’attività (scrittura e correzione testi) e nell’assistenza ai clienti.
“Sono felice che abbiamo trovato rapidamente una soluzione che ci permette di sfruttare ChatGgt e al contempo proteggere i nostri dati – ha affermato soddisfatta la ceo Michèle Rodoni – Mobi-ChatGpt può facilitare il lavoro interno del nostro staff. Questo è esattamente il modo in cui intendiamo sfruttare la tecnologia: l’essere umano deve sempre essere al centro”.
L’assicuratore utilizza l’intelligenza artificiale già da diversi anni per aiutare i clienti nelle notifiche di sinistro online, smistare le e-mail che arrivano alle società affiliate Mobi24 e Protekta e utilizzare la corretta terminologia in tutte le lingue utilizzate dall’impresa grazie a un tool di traduzione automatica basato sull’IA. La compagnia, su sollecito diretto dei dipendenti, è pronta a studiare altri casi d’uso di questa tecnologia.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI