
L’insurtech Bolttech ha annunciato di aver raccolto 50 milioni di dollari in un’estensione del suo round di serie B. L’investimento, arrivato da LeapFrog Investments, si aggiunge al recente round di finanziamento di serie B di Bolttech, che ora ammonta a 246 milioni di dollari, il più grande mai realizzato da un’insurtech. Il nuovo capitale verrà utilizzato dalla società per sostenere la propria strategia di crescita globale, con particolare attenzione ai mercati emergenti. Un aiuto in questa direzione lo darà proprio LeapFrog. L’azienda investe in società che offrono prodotti e servizi innovativi che possono aiutare le persone dei paesi emergenti a risparmiare denaro, a ottenere finanziamenti e a migliorare la propria produttività. LeapFrog aiuterà quindi Bolttech ad indirizzare i suoi prodotti in Africa e Asia. In particolare l’offerta si concentrerà sulle soluzioni di protezione dei dispositivi mobile. In Paesi come Filippine, Vietnam e Indonesia, questi strumenti rappresentano un’importante risorsa assicurabile che può aiutare i consumatori privi di servizi bancari o con accesso insufficiente ad accedere ai servizi finanziari a un costo inferiore, abilitare servizi di telemedicina e aumentare le opportunità di lavoro.
Come parte dell’investimento, Fernanda Lima, partner e co-responsabile del team Asia Financial Services di LeapFrog, entrerà nel cda dell’insurtech come direttore non esecutivo. Sarà proprio Lima a supportare la crescita di Bolttech nei mercati emergenti, oltre a guidare gli sforzi dell’azienda nello sviluppo di una solida strategia Esg a lungo termine.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LeapFrog come nostro nuovo investitore strategico in un contesto economico difficile per le insurtech e le fintech a livello globale – ha affermato Rob Schimek, amministratore delegato del gruppo Bolttech – Consideriamo l’investimento di LeapFrog come una forte conferma della nostra proposta commerciale unica mentre continuiamo a costruire una migliore esperienza assicurativa e garantire che le persone, soprattutto quelle nei mercati emergenti, ottengano la protezione di cui hanno bisogno. Diamo anche il benvenuto a Fernanda, che porterà al nostro Consiglio un’inestimabile profondità e ampiezza di esperienze diversificate. Non vediamo l’ora di lavorare con lei per realizzare la nostra visione di mettere in contatto le persone in tutto il mondo con più modi per proteggere le cose a cui tengono”.
“bolttech ha stabilito una posizione forte nel settore assicurativo con la sua potente piattaforma tecnologica e un’ampia rete di distribuzione – ha aggiunto Fernanda Lima – Bolttech condivide la visione di LeapFrog di rendere le soluzioni finanziarie essenziali più convenienti e accessibili, soprattutto per i numerosi consumatori nei mercati in crescita. C’è ancora molto da fare per colmare il divario di protezione, in particolare in Asia, America Latina e Africa”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI