diversity

Qbe Italia ha annunciato la sua presenza al Dive In festival, appuntamento che mette al centro tematiche quali diversità, equità e inclusione. La rassegna, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2023, pone l’accento sull’importanza di intraprendere cambiamenti che incoraggino una maggiore inclusione e promuovano l’innovazione a tutti coloro che lavorano nel settore assicurativo. Qbe Italia ha scelto di dedicare le giornate aperte al pubblico del 26 e 28 a due temi cruciali per la società: Inclusione e Work Life Balance.

Il primo appuntamento, quello del 26 settembre, è intitolato “L’ospite inatteso – Il coming out in ambito familiare, lavorativo e sociale” e vedrà tra i protagonisti, insieme a Wtw e Agedo, Ethan Caspani, ragazzo transgender attivista e comunicatore, che racconterà la sua esperienza di vita tra sfera privata e carriera lavorativa.

Il secondo appuntamento, previsto per il 28 settembre, sarà “Uno, nessuno e centomila: i nostri ruoli nel quotidiano – La sinergia vita – lavoro“, organizzato con Wtw, Axa XL e con il sostegno di Lifeed. L’appuntamento approfondirà il tema del Work Life Balance.

“Il grande impegno che Qbe svolge a favore dei propri dipendenti e della comunità è la testimonianza fondamentale di come le aziende possano avere un impatto reale nella vita delle persone – commenta Angela Rebecchi, general manager di Qbe Italia – Il Dive In festival rappresenta un appuntamento speciale per gli addetti ai lavori, perché è un’occasione per fare il punto su quanto le realtà del nostro settore stanno facendo in ambito D&I, per confrontarsi su progetti e iniziative in corso e per arricchirsi ascoltando il contributo di esperti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech