
La piattaforma di benefit Coverflex ha sviluppato un sondaggio online con l’obiettivo di raccogliere i dati per creare un quadro chiaro ed aggiornato riguardo alla retribuzione ed il welfare nel nostro paese.
Il sondaggio, compilabile online entro il 26 Settembre 2023, si compone di 3 sezioni ciascuna delle quali si concentra su aspetti differenti. Nella prima parte vengono semplicemente chieste le anagrafiche del soggetto interrogato. La seconda sezione si concentra sul modello lavorativo dell’azienda per cui si lavora e come viene percepito e, infine, nell’ultima parte vengono posti quesiti che riguardano nello specifico retribuzione e welfare all’interno dell’azienda per cui si lavora. Il sondaggio verrà poi pubblicato sul “Report sulla Retribuzione 2023” a cui Coverflex sta lavorando.
“Anche se sembra molto lontana, la pandemia ha portato grandi cambiamenti nel mercato del lavoro. Le aziende si sono rese conto che era necessario un cambiamento per stare al passo con le nuove esigenze dei lavoratori che ora più che mai preferiscono la flessibilità.”, afferma Miguel Santo Amaro, ceo di Coverflex. “L’adozione di politiche retributive flessibili è una pratica sempre più importante per attrarre e trattenere i talenti, ed è per questo che è fondamentale capire le esigenze dei lavoratori così che sia possibile poi dare risposte più efficaci e mirate” conclude.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI