Generali Tower

Generali Investments ha annunciato il lancio della Sgr Sosteneo, joint venture strategica focalizzata su investimenti in equity in progetti infrastrutturali greenfield legati alla transizione energetica. Alla nascita della sgr ha contribuito, oltre a Generali Investments Holding, un pool di executives di grande competenza nel settore dell’energia pulita e della gestione dei fondi con decenni di esperienza in questa asset class a livello globale. Tra questi vi sono: Umberto Tamburrino, Ivor Frischknecht, Chris Twomey e Chris Deves. A guidare l’iniziativa sarà Tamburrino, ceo e cio Europe di Sosteneo.

“Siamo lieti di collaborare con Generali, leader riconosciuto a livello mondiale nelle assicurazioni e nell’asset management con quasi 200 anni di storia – ha commentato Tamburrino – Le competenze specializzate di Sosteneo negli investimenti in equity in infrastrutture greenfield per la transizione energetica, combinate con la dimensione globale, la professionalità delle persone e la forza del brand di Generali, permetteranno ai clienti di investire con fiducia insieme a noi, supportando la nostra visione di diventare il miglior gestore globale in questo settore. Il nostro impegno ed obiettivo è fornire rendimenti interessanti, accelerando al contempo la transizione verso un futuro di energia pulita”. 

La sgr opererà principalmente in Europa e Asia-Pacifico ed ha avviato la propria operatività con un team in Italia (Milano) e in Australia (Sydney). A presiedere il cda è il professor Stefano Caselli, decano della Sda Bocconi School of Management

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech