
Innoveo, fornitore di tecnologia no-code per le imprese assicurative, e la società di consulenza Capgemini hanno unito le forze per fornire soluzioni innovative di trasformazione digitale ai clienti assicurativi in varie linee di business. L’offerta ruoterà intorno alla piattaforma no-code full-stach di Innoveo: la soluzione consente agli assicuratori di creare rapidamente applicazioni robuste e scalabili, senza la necessità di conoscenze approfondite di codifica. Ad essa verrà affiancata l’esperienza di Capgemini nella consulenza, nella tecnologia e nelle soluzioni specifiche per il settore assicurativo.
“La modernizzazione dei sistemi legacy è una priorità per il settore assicurativo – ha dichiarato Kathy Miller, vp e head of worldwide insurance alliances di Capgemini – Per ridurre al minimo il rischio di sostituzione su vasta scala dei core legacy e accelerare il processo, vediamo sempre più assicuratori collaborare con aziende che forniscono piattaforme low-code e no-code. “La soluzione tecnologica all’avanguardia di Innoveo si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di offrire un valore superiore ai nostri clienti, promuovere l’innovazione, automatizzare i processi manuali e sbloccare nuovi flussi di entrate per le compagnie assicurative”.
Fondata nel 2007 da Nick Stefania in Svizzera, Innoveo è stata acquisita nel 2018 da Servion, controllata del colosso indiano Everstone. La società ha uffici a Princeton, Zurigo, Hong Kong e Budapest. Tra i suoi clienti ci sono noti player assicurativi tra cui Chubb, Zurich e Covr.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI