
+Simple, la piattaforma digitale di distribuzione assicurativa rivolta al segmento delle piccole e medie imprese, e Gmbc, piattaforma master per le Managing General Agency (Mga) e la riassicurazione, hanno perfezionato un accordo strategico di fusione per integrazione. +Simple ha acquisito il 100% del capitale sociale di Gmbc. Il corrispettivo sarà regolato in cash e azioni. Martin Brumberg e Sergey Grazhdankin, co-fondatori di Gmbc, diventeranno azionisti di +Simple restando amministratori di Gmbc. Quest’ultima manterrà il proprio marchio e l’unità di gestione della piattaforma master Mga continuerà a operare con il nome di 20Agents.
L’operazione va a rafforzare in modo significativo la capacità di gestione delle Mga di +Simple che comprende, tra l’altro, la contabilità tecnico-finanziaria, il reporting, la gestione della liquidità e la compliance. A seguito dell’integrazione, infatti, i partner assicurativi e riassicurativi di +Simple avranno ora accesso al monitoraggio digitale delle prestazioni del portafoglio e potranno adottare un approccio all’underwriting effettivamente integrato a livello europeo.
Dall’altro lato, Gmbc potrà offrire il suo consolidato approccio di gestione delle Mga agli assicuratori e riassicuratori internazionali e locali che desiderano sviluppare la distribuzione assicurativa con una struttura di costi snella e un elevato grado di controllo del rischio, sia attraverso +Simple sia attraverso sia direttamente.
“Questa acquisizione segna una nuova fase d’integrazione, maggiore efficienza e ampliamento delle capacità per i nostri business. Grazie alle qualità uniche della piattaforma di gestione dei dati di Gmbc, potremo offrire ai nostri partner assicurativi e riassicurativi livelli superiori di trasparenza e controllo. Per i nostri clienti è una notizia importante: amplieremo la nostra capacità di risposta ai rischi complessi e multiformi delle loro attività”, ha dichiarato Eric Mignot, presidente e fondatore di +Simple.
“La combinazione di +Simple e GMBC è rara. Insieme potremo beneficiare immediatamente di molteplici sinergie ed esprimere il forte potenziale aumentando la scalabilità dei nostri business e la crescita. Siamo lieti di unire le nostre forze a quelle del team di +Simple di cui condividiamo la cultura dell’innovazione e della fornitura di servizi di alta qualità ai clienti”, ha aggiunto Sergey Grazhdankin, co-fondatore e socio amministratore di Gmbc.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI