SureIn, insurtech

La startup assicurativa tedesca SureIn ha raccolto 4 milioni di euro nel suo ultimo seed round. La raccolta di capitale è stata guidata da Pact VC, xDeck, Sequoia Capital, Arc, Atlantic Labs e da diversi business angel tra cui Warrick Shanly, Robin Haak, Vincenz Klemm. Grazie ai fondi ottenuti ora la società mira ad ampliare la sua gamma di prodotti.

Cosa fa SureIn

Fondata nel 2022, la startup berlinese fornisce soluzioni assicurative su misura per le piccole e medie imprese (Pmi). La società ha sviluppato un’infrastruttura end-to-end progettata ad hoc per soddisfare le esigenze assicurative delle Pmi e – dalla sua nascita ad oggi – si è fatta strada in diversi settori, accumulando oltre 1 milione di euro di premi lordi emessi.

“La nostra esperienza di mercato indica che la maggior parte degli imprenditori delle Pmi non ha una comprensione completa dei rischi e della copertura assicurativa necessaria – ha spiegato Daniel Dierkes, Ceo e cofondatore di SureIn – Quando interagiscono con noi, diventa evidente che i loro contratti precedenti soffrivano di lacune nella protezione. Chiaramente, esiste un problema sistemico all’interno di questo mercato. La nostra missione generale è eliminare l’opacità che affligge il settore, fornendo ai fondatori di imprese informazioni dettagliate sui loro rischi e offrendo soluzioni assicurative su misura che proteggano efficacemente da questi rischi, il tutto mantenendo prezzi competitivi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech