
L’insurtech Cover Genius e Sendcloud, piattaforma di spedizioni per gli e-commerce, hanno siglato una partnership per migliorare la gestione dei sinistri nelle spedizioni internazionali. I clienti della piattaforma – commercianti online che gestiscono la spedizione dei prodotti agli acquirenti online – beneficeranno così di “una riduzione fino a 20 giorni dei tempi di elaborazione delle richieste di risarcimento e di una diminuzione del 20% dei costi relativi agli stessi indipendentemente dalla società logistica” il tutto attraverso la piattaforma XCover.
“Insieme a Sendcloud, offriamo ai commercianti online un supporto unico e globale attraverso un comodo processo per segnalare il sinistro online one-stop-shop, compatibile con tutti i corrieri esistenti e la maggior parte delle categorie di prodotti – ha affermato Justin Turner, vice president of strategic partnerships, shipping, global di Cover Genius – I sistemi legacy degli assicuratori tradizionali hanno contribuito a risultati scarsi per i clienti e a limitate opportunità di miglioramenti e personalizzazione complessivi. Con questa partnership, siamo lieti di offrire una soluzione completa che aiuta a proteggere i commercianti online e i loro clienti”.
“I venditori online devono essere ritenuti responsabili quando i pacchi vengono persi, il che spesso costa loro molto tempo e denaro – ha dichiarato Rob van den Heuvel, ceo e co-fondatore di Sendcloud – La nostra partnership con Cover Genius ci assicura di offrire ai nostri clienti la protezione migliore e più conveniente. Grazie a una procedura di apertura sinistro e richiesta di indennizzo rapida e senza stress, non solo ti risparmiamo tempo e denaro, ma forniamo anche ai tuoi clienti il miglior servizio. Questo ha un risultato positivo sulla soddisfazione del cliente e sulla reputazione della tua attività”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI