
Axa ha annunciato l’implementazione di Axa Secure Gpt , un servizio interno basato su Azure OpenAI Service di Microsoft.
Sviluppato in tre mesi dagli esperti interni di Axa sfruttando la collaborazione di Axa con Microsoft, il servizio offre ai dipendenti della compagnia l’accesso a una piattaforma digitale, in un ambiente cloud protetto e conforme alla privacy dei dati, e consente l’uso a livello aziendale delle tecnologie trasformative di IA generativa e modelli di linguaggi di grandi dimensioni. I dipendenti di Axa potranno quindi utilizzare Axa Secure Gpt per generare, riassumere, tradurre e correggere testi, immagini e codici.
Nella sua prima fase, il servizio è stato reso disponibile a 1.000 dipendenti di Axa Group Operations (Axa Go) con l’obiettivo di implementare Axa Secure Gpt a tutti i 140.000 dipendenti a livello globale nei prossimi mesi.
“In qualità di assicuratore responsabile, siamo molto orgogliosi di aver sviluppato una piattaforma sicura per i nostri dipendenti fornendo accesso all’IA su larga scala e sfruttando soluzioni innovative per servire meglio i nostri clienti – ha affermato Alexander Vollert, group chief operating officer e ceo di Axa Group Operations – Axa Secure Gpt sarà presto uno strumento per il nostro lavoro quotidiano. L’uso di strumenti aperti può portare a seri problemi, tra cui fughe di dati, violazioni della sicurezza e perdita di proprietà intellettuale. Axa ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare rapidamente, sfruttando la nostra infrastruttura basata su cloud. In tal modo, Axa sta diventando uno dei primi assicuratori globali a sviluppare una piattaforma di questo tipo su larga scala gestendo i rischi potenziali”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI