
Verlingue, intermediario assicurativo specializzato nella protezione dei rischi aziendali, parte del Gruppo Adelaïde, ha annunciato l’acquisizione del broker Brunsdon Employee Benefits, specialista indipendente nei servizi di welfare per i dipendenti, con sede a Gloucester. L’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione, ha un duplice obiettivo: consolidare il recente sviluppo di Verlingue Uk nelle Midlands e nel sud-ovest dell’Inghilterra e rafforzare le capacità della società in termini di offerta assicurativa sulla vita e sulla salute per le pmi e le medie imprese.
L’acquisizione è in linea con il piano strategico 2024 di Verlingue, che mira a creare un importante broker assicurativo europeo, a conduzione familiare e indipendente; un’ambizione recentemente consolidata con l’acquisizione, a inizio luglio, di Inser, uno dei principali player indipendenti del mercato italiano del brokeraggio assicurativo.
Brunsdon offre programmi e competenze nel campo delle prestazioni sociali (assicurazioni sanitarie complementari, risparmi pensionistici, assicurazioni previdenziali, prevenzione sanitaria, ecc.) a un ampio portafoglio di clienti sparsi in tutto il Regno Unito.
Tutti i team di Brunsdon si uniranno a Verlingue Uk. L’attuale amministratore delegato, Sebastian Merrit, diventerà responsabile dell’attività di protezione sociale di Verlingue Uk, riportando direttamente a Mike Latham, presidente e ceo di Verlingue Uk.
“La nostra strategia – ha affermato Mike Latham, presidente e amministratore delegato di Verlingue Uk – è continuare a sviluppare le nostre attività in tutti i nostri segmenti di mercato”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI