Reask, startup

Reask, startup australiana che applica la scienza dei dati alla modellazione dei rischi naturali, ha raccolto 4,6 milioni di dollari nel suo round seed di finanziamento. La raccolta di capitale è stata co-guidata da Mastry Ventures e Collaborative Fund e ha visto la partecipazione di Macdoch Ventures e di altri investitore pre-seed, tra cui Tencent, SV Angel e Hawktail. Dalla sua fondazione ad oggi Reask ha ottenuto 6,55 milioni di dollari di investimenti.

Cosa fa Reask

La società, nata nel 2018 fornisce analisi e previsioni dei rischi legati ai fenomeni naturali per calcolare la gravità e la frequenza di questi eventi. L’azienda intende utilizzare i fondi per ampliare la sua suite di prodotti e far crescere il proprio team a livello internazionale.

“La capacità di prevedere e misurare con precisione il comportamento dei cicloni tropicali è sempre stata estremamente impegnativa, soprattutto data la loro complessa interazione con il clima e la propensione a danneggiare le apparecchiature di osservazione terrestri – ha spiegato Jamie Rodney, ceo di Reask – Le organizzazioni hanno bisogno di una visione più chiara di come stanno cambiando le condizioni meteorologiche estreme, in modo da potersi preparare adeguatamente a qualsiasi impatto sulle loro infrastrutture. Il nostro obiettivo è portare queste informazioni in modo più rapido ed efficiente alle persone e alle industrie in modo da poter aiutare coloro che ne hanno più bisogno e prima che ci sia un bisogno urgente di aiuto”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech