intelligenza artificiale

Sapiens, società israeliana attiva nella fornitura di soluzioni software per il settore assicurativo, ha annunciato di aver siglato un accordo con Microsoft. La società ha presentato la collaborazione in occasione della sua convention International Client Conference, che si è svolta lo scorso maggio a Barcellona.

La collaborazione tra Sapiens e Microsoft Azure AI OpenAI Service

Nel dettaglio, la società integrerà Azure OpenAI e Azure Power Virtual Agents per fornire soluzioni di innovative basate sull’IA generativa alle compagnie assicurative. L’obiettivo è migliorare l’esperienza dell’utente finale e ridurre l’elevato volume di chiamate che gli agenti e il personale assicurativo ricevono dai clienti, oltre che aiutare le attività di sottoscrittori e ridurre i tempi di elaborazione dei sinistri.

“Il potenziale dell’IA generativa come abilitatore rivoluzionario per il settore assicurativo è enorme – ha commentato Alex Zukerman, chief strategy officer di Sapiens  – Ora è il momento per le compagnie di scoprire come può contribuire a facilitare e far crescere il loro business”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech