
Il cda di Net Insurance ha approvato la Semestrale da cui è emerso che la raccolta premi al 30 giugno 2023 si è attestata a 117,8 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita è stata trainata principalmente dal segmento della Cessione del Quinto (+48% rispetto al 2022), a cui si aggiunge la raccolta dei canali della Bancassurance e dei Broker (complessivamente +5% rispetto al 2022).
Il risultato dei servizi assicurativi ammonta a 16,5 milioni di euro e il combined ratio, il cui criterio di calcolo è stato adattato in relazione ai nuovi principi contabili IFRS 17, si attesta al 73,2%. In termini di Solvibilità, i risultati consolidati mostrano un Solvency II Ratio del 206,9% (172,4% al 31 dicembre 2022).
I ricavi assicurativi risultano pari a 47,7 milioni di euro, mentre i costi per servizi assicurativi – comprensivi degli oneri per sinistri e delle spese effettivamente sostenute, oltre che della loss component dei prodotti onerosi – sono di 38 milioni di euro. Tutti gli indicatori contribuiscono a mostrare la robustezza e la sostenibilità della strategia industriale in atto e confermano, altresì, il positivo trend già evidenziato nell’esercizio precedente.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI