alluvione

Assimoco ha erogato un contributo a fondo perduto pari a 510mila euro a favore di undici realtà che sono state selezionate dal cda del Gruppo. I fondi sono stati destinati a Cooperative e del Terzo Settore che lo scorso maggio sono state colpite dagli eventi atmosferici estremi in Emilia-Romagna. L’iniziativa “ideeRete per l’Emilia-Romagna” del Gruppo è volta a sostiene le comunità colpite nel post-emergenza per generare un impatto sociale.

Gli enti del territorio destinatari del contributo sono Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Odv, un’organizzazione di volontariato,  Solco Civitas di Imola e Solco di Ravenna, due consorzi di cooperative sociali e L’alveare, Progetto Crescita, Montepaolo, Educare insieme, Abbracci, Generazioni, Abbraccio Verde, Casa dei Nonni, otto cooperative sociali che operano nell’ambito dei servizi educativi, servizi per la cura e l’assistenza di persone con sofferenza mentale, centri residenziali e centri diurni per anziani, sostegno alle nuove povertà e impiego di persone svantaggiate.

Il progetto nasce per sostenere idee e immettere nuova vita nei territori e nelle comunità in cui Assimoco opera, come atto concreto dell’agire in qualità di Società Benefit. Per generare un benessere comune, infatti, è necessario agire in modo partecipato e condiviso, porre al centro le persone e le loro necessità, sviluppare connessioni e coltivare relazioni.

L’iniziativa – scrive la compagnia in una nota – è frutto di “un lavoro sinergico” effettuato con il contributo dei principali attori del sistema cooperativo sul territorio, centri al servizio delle organizzazioni di volontariato locali e la rete dei Partner Intermediari di Assimoco. Grazie a queste realtà di sistema sono state individuate le entità Cooperative e del Terzo Settore maggiormente colpite nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech