Foto_sede Groupama

Groupama Assicurazioni ha annunciato l’entrata in vigore dal 1° luglio del nuovo contratto integrativo aziendale. Il nuovo contratto, è scritto in una nota, “mira ad introdurre un piano welfare annuale, un nuovo congedo genitoriale di 10 giorni per i neopapà, un generale miglioramento dell’assistenza sanitaria destinata ai dipendenti ed ai nuclei familiari, un incremento ai buoni pasto, la previdenza integrativa e un incremento del 10% del premio aziendale variabile legato al raggiungimento dei risultati aziendali”.

“Siamo parte di un Gruppo internazionale fondato sul valore della prossimità e della centralità delle persone e con lo stesso spirito abbiamo lavorato in questi mesi con le organizzazioni sindacali, che hanno mostrato ancora una volta come corrette e costruttive relazioni industriali facciano realmente la differenza per i dipendenti – ha commentato Carla Bellavia, direttore risorse umane, organizzazione e comunicazione di Groupama Assicurazioni – Volevamo valorizzare importanti istituti già in essere con una serie di adeguamenti e incrementi economici e retributivi, ma il nostro intento era di non fermarci e di costruire insieme istituti innovativi a beneficio delle nostre persone per essere sempre più concretamente vicini ai loro bisogni e al miglioramento della qualità della loro vita. Credo che siamo riusciti nell’intento”.

Previsto, inoltre, un borsellino welfare di 250 euro a dipendente da utilizzare nel 2023 ed un riconoscimento una tantum, nel mese di luglio 2023, di 1.000 euro per gli impiegati e di 1.100 euro per i quadri ed i funzionari.

Il rinnovo, che avrà durata triennale, segue di poche settimane l’accordo sullo smart working, raggiunto lo scorso aprile da azienda e organizzazioni sindacali, che prevede, sino al dicembre 2025, la facoltà di lavorare in modalità agile sino a 12 giorni al mese, comprensivi dei venerdì. Giorni che nel periodo estivo diventano 16 per le mamme ed i papà di figli under 14.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech