
L’azienda di cybersecurity Sesa rafforza le proprie competenze di digital security annunciando l’acquisizione, attraverso la controllata Var Group, il 51% del capitale di Wise Security Global. L’accordo prevede anche una collaborazione tra le due società volta a supportare la trasformazione digitale delle aziende clienti.
Wise Security, con diverse sedi in Spagna ed un organico di 120 risorse, è specializzata in sicurezza informatica e soluzioni sviluppate internamente di Definitive ID e Digital Evidence basate su tecnologia Blockchain. Tra i suoi clienti attori primari del settore bancario e assicurativo. A seguito di questa operazione, la divisione Var Group Digital Security raggiunge il totale di 350 risorse specializzate in consulenza e sicurezza informatica, con ricavi annuali stimati nell’esercizio corrente per circa 60 milioni di euro.
A commentare l’operazione sono stati Francesca Moriani, ceo di Var Group e Mirko Gatto, ceo di Var Group Digital Security che hanno affermato: “Prosegue l’espansione delle nostre competenze di Digital Security e, grazie alla partnership con Wise Security Global, costituiamo uno dei maggiori e più avanzati poli di competenze di sicurezza informatica, con un totale di 350 risorse specializzate a fianco principali distretti economici europei. In una fase in cui minacce e cyberattacchi sono sempre più critici e pervasivi per imprese ed organizzazioni emerge una crescente necessità di rafforzare presidi organizzativi e di digital security”.
“Siamo lieti di accogliere le risorse umane e l’organizzazione di Wise Security Global nel Gruppo Sesa, con l’obiettivo di valorizzarne le competenze ed arricchire ulteriormente la nostra offerta in un’area di sviluppo strategico come quella della sicurezza informatica, con oltre 600 risorse umane specializzate a livello di gruppo sull’intera filiera dell’IT security – ha dichiarato Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa – Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita attraverso M&A industriali bolt-on, supportando l’economia italiana in una fase cruciale di evoluzione digitale, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”.
“Siamo entusiasti di entrare a fare parte del Gruppo Sesa e di Var Group, operatore di riferimento in Italia nel settore della consulenza per la sicurezza informatica – hanno aggiunto José Luis Yela e Gorka Jimenez, fondatori di Wise Security Global – Questa business combination ci consentirà di accelerare la crescita di competenze verticali a beneficio della nostra clientela, rispondendo alla forte domanda di protezione di dati e security delle imprese e rafforzando la nostra leadership sul mercato spagnolo ed il nostro percorso internazionale”
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI