
Nonostante la transizione digitale proceda ancora con lentezza, oggi le pmi italiane si connettono di più e il loro utilizzo di internet è ormai equiparabile a quello delle grandi imprese, complice anche la diffusione della banda larga. Tuttavia, solo il 13,4% (vs 21% della media Ue) delle piccole e medie imprese possiede al suo interno competenze Ict specifiche. È in questo contesto che nasce la partnership tra F2D, società italiana che fornisce servizi e consulenza per la gestione del personale e della contabilità in modalità totalmente digitale a pmi, startup e liberi professionisti, e l’insurtech Yolo. La collaborazione è volta a garantire ai clienti F2D un’assistenza tecnica “rapida e tempestiva” sui dispositivi elettronici aziendali. “Grazie all’integrazione del servizio assicurativo di Digital Assistance distribuito da Yolo”, si legge in una nota, “le piccole e medie imprese che decidono di affidare a F2D la gestione amministrativa dell’impresa potranno, infatti, contare, senza alcun costo aggiuntivo, su un team di specialisti che prenderà in carico immediatamente la richiesta di assistenza, garantendo una risoluzione dei guasti bloccanti entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione”. L’iniziativa include nello specifico fino a 4 interventi all’anno da remoto o in loco.
“Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione perché rinnova il valore aggiunto che F2D rappresenta per i propri clienti – ha affermato Guido Jarach, ceo di F2D – Un partner attento, preparato ed esperto capace di fornire concrete soluzioni a portata di mano con l’obiettivo di supportare e facilitare la trasformazione digitale del tessuto economico e imprenditoriale più importante del nostro Paese”.
“Per essere agili sul mercato, alle Pmi servono strumenti in grado di automatizzare e digitalizzare i processi aziendali – ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-founder e ad di Yolo Group – Con Yolo, le imprese di F2D possono fare affidamento su soluzioni di assistenza in modalità embedded che semplificano la vita e permettono di rimanere concentrati sul core business”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI