
Hdi Th! Nx, società del Gruppo Hdi specializzata nello sviluppo di modelli di business basati su IIoT (Industrial internet of things) e soluzioni di gestione del rischio, ha progettato Leak360, sistema di sensori che previene i danni agli edifici rilevando e bloccando le perdite d’acqua in una fase precoce.
I sensori di acqua, umidità e gelo vengono collegati alle aree esposte della struttura mentre i contatori dell’acqua vengono letti continuamente in modo da rilevare potenziali danni. I sensori identificano automaticamente i modelli di consumo anomali e le aree umide e avvisano immediatamente i proprietari dell’edificio tramite sms o e-mail. Il danno viene rilevato e fermato in anticipo prima che possa diffondersi all’interno della struttura. La soluzione include anche una dashboard per il monitoraggio continuo del consumo d’acqua
“Prevenire e mitigare i danni è molto importante per noi e per i nostri clienti” ha affermato Barbara Klimaszewski-Blettner, managing director Germania di Hdi Global. “Con l’aiuto di soluzioni innovative, contribuiamo a ridurre le perdite evitabili sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi in tutto il mondo”.
“La scoperta precoce di danni causati dall’acqua o di una perdita significa meno danni al tessuto edilizio, riducendo qualsiasi interruzione dell’attività resa necessaria da ampi lavori di bonifica” ha aggiunto Verena Brenner, amministratore delegato di Hdi Th! Nx. “Un’ulteriore considerazione è che il consumo di acqua non necessario può essere evitato attraverso un monitoraggio continuo, contribuendo così ad una gestione sostenibile delle risorse”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI