Fabiana Marchese_HR Manager ConTe (1)

ConTe.it, ha presentato il nuovo piano di welfare aziendale con l’obiettivo di migliorare il benessere degli oltre 600 dipendenti della compagnia offrendo loro programmi di wellbeing e welfare, flessibilità oraria e vicinanza alle famiglie.

“Il lavoro occupa una parte importante della nostra vita e l’essere umano per dare il massimo di se stesso ha bisogno di stare bene – ha dichiarato Fabiana Marchese, head of people service di ConTe.it – Sentiamo come dovere quello di raccogliere i bisogni dei colleghi per costruire delle proposte sostenibili e utili. Siamo fortemente convinti che portare al lavoro la propria umanità, la propria vocazione, la propria passione, consenta di raccontarsi in modo più autentico, di costruire un legame profondo e di generare circuiti relazionali virtuosi, amplificando motivazione e impegno”.

Le iniziative promosse nel nuovo piano di welfare aziendale di ConTe.it

Diverse le iniziative che fanno parte del nuovo piano welfare aziendale di ConTe. Tra queste spicca lo Short Friday, ovvero la possibilità per i dipendenti di lavorare solo quattro giorni e mezzo alla settimana mentre i giorni obbligatori in ufficio passano da uno su base settimanale a due al mese. É stato poi istituito il Mese Per Te, un mese intero a scelta del singolo dipendente in cui è possibile lavorare interamente da remoto. “Un’opportunità – si legge in una nota – pensata soprattutto per chi necessita di stare vicino a una persona cara, di essere di supporto ai propri figli durante il break scolastico o semplicemente per chi vive in una diversa location lavorativa”.

Il nuovo modello ha anche ampliato le iniziative riservate ai genitori che possono usufruire del piano Genitori ConTenti, un pacchetto di servizi che include, per esempio, un confronto con una psicologa esterna che organizza corsi sulla genitorialità. Alle neomamme è invece dedicato il progetto Welcome back MOM, pensato per accompagnare il loro rientro al lavoro dal periodo di congedo maternità. Mentre per i neopapà, ConTe.it ha aggiunto cinque giorni di congedo paternità ai dieci obbligatori previsti dalla legge.

La compagnia supporta i dipendenti che hanno la necessità di prendersi cura dei propri cari in difficoltà offrendo loro la possibilità di assentarsi per 10 giorni all’anno (oltre alle normali ferie) di cui cinque retribuiti al 100%. Tra gli altri servizi disponibili ci sono corsi di Mindfullness, pilates posturale e yoga, usufruibili in presenza e da remoto, e un supporto psicologico attivo H24 completamente gratuito. Infine, ConTe.it dà la possibilità di estendere la polizza sanitaria prevista per i dipendenti all’intero nucleo familiare.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech