
Dopo un’importante battage mediatico, debutta ufficialmente sul mercato italiano BeRebel, insurtech di UnipolSai Assicurazioni (qui l’intervista podcast in cui ne avevamo parlato). Il nuovo marchio opera come Mga di Linear, società del Gruppo Unipol. Al centro della sua offerta c’è una polizza auto pay-per-you (mutuato dal modello pay-per-use) a chilometri, mensile e completamente digitale. Il progetto è nato dalla mente di Leonardo Felician, “papà” delle polizze dirette in Italia. “Grazie alla lunga esperienza di Unipoltech e Leithà, società di tecnologia del gruppo Unipol, BeRebel rinnova il modo di fare assicurazione diretta in Italia grazie a un modello basato sui dati telematici, dove UnipolSai Assicurazioni è leader mondiale con circa quattro milioni di dispositivi installati in più di un decennio, nonché su una customer experience totalmente digitale – sottolinea Leonardo Felician, ceo della società –. La telematica è essenziale sia nella selezione del rischio, sia al momento del sinistro, ma il rispetto della privacy è assoluto e garantito”.
L’offerta assicurativa di BeRebel
BeRebel prevede un costo minimo mensile, circa 10 euro, nel quale sono compresi 200 km. A fine mese gli eventuali km percorsi in più saranno conguagliati al costo al km indicato in polizza, circa 2 centesimi/km). Eventuali km non utilizzati si possono riportare al mese successivo.
La polizza rivolta per ora solo alle automobili a uso privato si acquista su sito e su app anche solo per un mese e prevede l’installazione self service nell’auto di un piccolo dispositivo telematico che conteggia i km, interviene fornendo assistenza in caso di incidente e permette uno sconto nel conguaglio di fine mese in base allo stile d’uso e di guida rilevato in quel mese.
La polizza è gestita da un’unica app per tutte le auto di famiglia con estratto conto unico a fine mese: in app si può simulare il costo annuo, rilevare giorno per giorno i km percorsi e il proprio stile d’uso e di guida, tenere sotto controllo i costi maturati e disporre di tutti i documenti assicurativi in formato digitale e senza carta.
L’insurtech è attenta anche alla sostenibilità ambientale: i clienti che lo desiderano possono compensare il 50% delle emissioni di CO2 dei km che hanno percorso; il restante 50% verrà messo da BeRebel.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI