Evento community_ Venezia

Si è concluso l’evento che, dal 24 al 26 maggio, ha riunito a Venezia la community del Master Professione Agente promosso da Cattolica Assicurazioni (Generali). Il gruppo, formato da un centinaio di giovani talenti che, dal 2016 ad oggi, hanno partecipato al percorso di alta formazione manageriale dedicato alla Rete Agenziale Cattolica si è incontrato con l’obiettivo di approfondire i cambiamenti in atto nella distribuzione assicurativa e su come può incidere il ricambio generazionale.

Alla presenza dei vertici di Generali Italia e Cattolica, tra cui Massimo Monacelli, intervenuto attraverso un videomessaggio, Samuele Marconcini, amministratore delegato di Cattolica, Arianna Nardi, responsabile marketing di Generali Italia e Cattolica, e Davide Consiglio, country data officer di Generali Italia,  i partecipanti si sono confrontati su temi come l’evoluzione del ruolo dell’agente assicurativo, il change management e le best practice da adottare in termini di innovazione digitale e attenzione alla sostenibilità. In seguito masteristi hanno visitato le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco, sede della Fondazione di Generali The Human Safety Net, e la mostra interattiva ospitata al suo interno “A World of Potential”.

“L’idea di costituire una Community tra i giovani professionisti che hanno frequentato il nostro Master Professione Agente rappresenta l’opportunità per i migliori talenti di portare all’interno della Rete agenziale di Cattolica una nuova visione manageriale, diventando così attori protagonisti del forte cambiamento che la società sta vivendo – ha sottolineato il responsabile distribution di Cattolica, Marco Lamola -. Nel corso del programma, i masteristi acquisiscono competenze tecniche, commerciali, gestionali, manageriali e digitali indispensabili per governare con successo un’agenzia assicurativa nel presente e soprattutto nel futuro. Quest’anno, e non è un caso, è stato dato particolare rilievo alla formazione sul Change Management: il nostro obiettivo era accompagnare in modo concreto i masteristi nel percorso di cambiamento che sta coinvolgendo Cattolica nel processo di integrazione con il Gruppo Generali. Se da un lato vogliamo fornire loro gli strumenti adeguati per entrare nella nuova era della Società, dall’altro vogliamo creare le basi per costituire una futura generazione di Agenti, pronta ad affrontare le evoluzioni del mercato assicurativo puntando sulle potenzialità del digitale, tra cui i data analytics per offrire un servizio migliore al cliente, e su una maggiore attenzione alla sostenibilità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech