
La startup di assicurazioni di viaggio Faye ha annunciato di aver raccolto 10 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A, un anno dopo il lancio del suo prodotto negli Stati Uniti, portando il finanziamento totale della società a 18 milioni di dollari. Il round è stato guidato da Munich Re Ventures insieme agli investitori esistenti Viola Ventures e F2 Venture Capital. Altri investitori includono Menora Tech e Mike Nelson, ex Ceo di Global Travel Insurance presso Allianz.
Che cosa fa Faye
La protezione di Faye copre i viaggi, la salute, gli effetti personali e gli animali domestici dei viaggiatori. Nell’app Faye, i viaggiatori possono presentare richieste di risarcimento e ricevere il rimborso tramite il proprio Faye Wallet, che funziona in modo simile ad Apple Pay e Google Pay, entro 48 ore. L’app invia inoltre avvisi di protezione in tempo reale ai viaggiatori e fornisce assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La notizia del finanziamento arriva poco dopo che la società ha lanciato il suo Travel Advisor Portal, uno sportello unico in cui i consulenti di viaggio e le agenzie possono offrire, conoscere e gestire l’assicurazione di viaggio con Faye. Inoltre, la società ha rilasciato un’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) di nuova concezione per consentire un’integrazione perfetta con i distributori di viaggi che desiderano offrire protezione di viaggio ai propri clienti, completamente integrata nelle loro offerte.
Elad Schaffer (Ceo) e Daniel Green (Cto) hanno detto che utilizzeranno il capitale raccolto per alimentare la crescita, sviluppare nuove offerte assicurative, supportare la scalabilità attraverso l’automazione e integrazioni senza soluzione di continuità e stringere nuove partnership con i migliori marchi e partner di distribuzione.
“Faye vede fondamentalmente l’assicurazione di viaggio in modo diverso”, ha detto Schaffer. “Fino a Faye, l’assicurazione di viaggio era spesso considerata un servizio di rimborso. L’approccio di Faye combina l’assicurazione di viaggio con l’assistenza in tempo reale, le informazioni, un concierge 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e persino il supporto finanziario. Il nostro ruolo è quello di aiutarti a vivere un’avventura fluida e memorabile per le giuste ragioni. Abbiamo creato un’offerta che i viaggiatori vorranno utilizzare per tutta la vita, quindi portare Faye con sé è ovvio quanto portare il passaporto. Questo approccio sta funzionando. Continuiamo a vedere una rapida crescita dei viaggiatori che utilizzano Faye e tornano di più, mese dopo mese”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI