Barkibu, pet insurance

La startup spagnola di assicurazioni per animali domestici Barkibu ha raccolto 4,5 milioni di euro nel suo ultimo round di finanziamento. La raccolta di capitale è stata guidata da Kfund e ha visto anche la partecipazione Alma Mundi Ventures. L’insurtech, che ad oggi è presente in Spagna e Germania, ha intenzione di utilizzare i fondi raccolti per espandere la sua offerta in altri Paesi.

Cosa fa Barkibu

Fondata nel 2015 da Álvaro Gutierrez e Pablo Pazos Rey, la società combina coperture assicurative, soluzioni di telemedicina e intelligenza artificiale per fornire cure veterinarie personalizzate ai proprietari di animali domestici. Nella sua offerta Barkibu offre ai suoi clienti anche la possibilità di ricevere dei promemoria relativi alle date di vaccinazioni, un servizio di telemedicina che mette i proprietari in contatto con i veterinari tramite chat o chiamate e un servizio veterinario basato sull’intelligenza artificiale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In ottica futura, la startup sta costruendo un meccanismo di dati strutturati per sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di aumentare l’efficienza della gestione dei sinistri. “La nostra missione è aiutare i possessori di animali domestici a prendersi cura di loro – ha commentato Gutierrez – Questo finanziamento ci consentirà di continuare a migliorarci ed espanderci”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech