
Due novità per la proptech/insurtech americana Obie, nota per aver sviluppato una piattaforma immobiliare per locali ad uso commerciale. La prima riguarda la raccolta di 25,5 milioni di dollari in un round di serie B guidato da Battery Ventures e a cui hanno partecipato Brick and Mortar VC, DivcoWest e diversi altri fondi e investitori. Soldi che serviranno per sostenere la crescita, rafforzare il set di funzionalità sulla piattaforma e ampliare il team.
La seconda novità riguarda il rilascio pubblico di una piattaforma assicurativa e di gestione del portafoglio basata su cloud gratuita per fondi e gestori di immobili commerciali di piccole e medie dimensioni. “La maggioranza silenziosa dei proprietari di immobili commerciali negli Stati Uniti è stata ampiamente ignorata dai progressi della tecnologia. Ho trascorso innumerevoli ore nella mia vita precedente in attività che richiedevano tempo che potevano essere facilmente automatizzate e consolidate in un unico posto”, ha affermato Ryan Letzeiser, ceo di Obie, che ha fondato l’azienda con suo fratello, l’imprenditore seriale Aaron Letzeiser, dopo quasi un decennio lavorare nel private equity immobiliare.
La società ha dichiarato che la piattaforma ha già fatto risparmiare ai clienti almeno il 15% sui premi assicurativi e, in molti casi, entro 72 ore o meno, rispetto alla media del settore di 2-3 settimane.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI