Mutual funds

L’insurtech bolttech ha raccolto 196 milioni di dollari in un round di serie B guidato da Tokio Marine. Tra gli investitori chiave figurano anche MetLife, attraverso la sua controllata MetLife Next Gen Ventures, il fondo sovrano della Malesia Khazanah Nasional e gli attuali azionisti. A seguito dell’operazione, la valutazione di bolttech è salita a 1,6 miliardi di dollari.

La società utilizzerà i fondi raccolti per alimentare la propria crescita organica, compresi gli investimenti in tecnologie proprietarie, al fine di migliorare le capacità digitali dei partner commerciali e consumatori finali. Previsti degli investimenti anche nell’attrazione di talenti negli oltre 30 mercati in cui opera. I fondi saranno utilizzati anche per esplorare opportunità di M&A con l’obiettivo di accelerare la crescita a livello globale.

La mission dell’insurtech, come confermato dal ceo Rob Schimek, resta sempre la stessa: diventare il principale ecosistema assicurativo tecnologico al mondo. “Oggi siamo una delle insurtech company in più rapida crescita a livello globale – ha affermato Schimek – Attraverso la nostra piattaforma aiutiamo i nostri partner a generare nuovi flussi di entrate, oltre ad accelerare la loro trasformazione digitale e rafforzare le relazioni con i loro clienti”. Nei piani di bolttech il raggiungimento della redditività è previsto nel 2024.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech