wefox, insurtech, copertina

L’unicorno insurtech tedesco wefox si è assicurato una linea di credito di 55 milioni di dollari da J.P. Morgan e Barclays, oltre a un secondo closing di Serie D di 55 milioni di dollari. La società ha ottenuto inoltre una valutazione di 4,5 miliardi di dollari da parte degli investitori già esistenti e di nuovi investitori, tra cui figura anche Squarepoint. Hanno quindi trovato conferma le voci che giravano nelle settimane precedenti che vedevano wefox alla ricerca di nuovi fondi per sostenere la crescita.

wefox: un altro passo verso la redditività

Il finanziamento arriva dopo che wefox ha registrato una performance finanziaria record nel primo trimestre del 2023, mostrando in modo chiaro il percorso dell’azienda verso la redditività. Grazie ai nuovi capitali l’unicorno mira a rafforzare la sua attività assicurativa e distributiva, che comprende il recente lancio di un’attività affinity globale, e a svilupparne la relativa piattaforma tecnologica.

“Siamo lieti di avere due delle istituzioni finanziarie più prestigiose al mondo J.P. Morgan e Barclays a sostegno della nostra attività. Ciò rafforza i nostri piani volti a migliorare le nostre capacità in campo assicurativo e distributivo, costruendo al contempo la piattaforma – ha commentato Julian Teicke, ceo e co-fondatore di wefox – La seconda chiusura del round di Serie D ci consente di continuare a sviluppare il business internazionale su un percorso solido verso la reddittività. Abbiamo già adottato importanti misure per rafforzare il nostro business per il futuro e i risultati finanziari del primo trimestre dimostrano che siamo in una buona condizione per affrontare le sfide future e continuare la nostra crescita internazionale in modo sostenibile”.

“Il mercato è cambiato in modo significativo negli ultimi 18 mesi e in questo contesto abbiamo migliorato il nostro modello operativo per capitalizzare – ha aggiunto Fabian Wesemann, cfo e co-fondatore di wefox – Siamo felici di avere aggiunto J.P. Morgan e Barclays ai nostri nuovi investitori in questo secondo closing, il che ci dà una grande fiducia nel guidare l’azienda verso la redditività con una chiara attenzione alle unità di business”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech