Startup Insurtech

Banca Progetto e Area Brokers Industria hanno siglato una partnership per supportare gli imprenditori nella gestione di ogni tipo di rischio legato al proprio business.

“Oggi è sempre più importante per le aziende proteggersi dai rischi a cui si può andare incontro inevitabilmente quando si portano avanti delle scelte imprenditoriali per prevenire, ma anche ridurre le possibili perdite in caso di eventi accidentali o dannosi – ha affermato Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Progetto – Il binomio risk management e assicurazioni è sempre più stretto ed è per questo che abbiamo deciso di rivolgerci a un’eccellenza nel settore che possa rispondere a quanto i nostri clienti chiedono”.

La collaborazione vedrà i consulenti di Area Broker Industria offrire soluzioni assicurative alle Pmi clienti di Banca Progetto. I prodotto offerti vanno dalla copertura sanitaria per i dipendenti ai programmi employee benefit nazionali ed internazionali, con lo scopo di fidelizzare i key men ed i money maker delle varie linee di business, dal Ccber risk per i rischi informatici all’assicurazione del credito, fino alla tutela legale.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire alle aziende il più alto livello di protezione ad un costo sostenibile – ha dichiarato Lorenzo Riccardi, chief executive officer di Area Brokers Industria – Con l’ingresso nel gruppo internazionale PIB contiamo di riuscire a lavorare con ancora più efficacia e potere assuntivo, per assicurare al meglio anche imprese che operano all’estero o che vogliono internazionalizzarsi. Siamo entusiasti di collaborare con una realtà all’avanguardia come Banca Progetto: abbiamo la possibilità di dare un valore aggiunto al contesto delle PMI che rappresentano il tessuto produttivo italiano, con un supporto professionale e concreto finalizzato a far cogliere loro ogni opportunità di business offerta dal mercato di riferimento”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech