
La startup insurtech estone Value.Space si è assicurata 2,2 milioni di dollari in un round di finanziamento seed a cui hanno partecipato Specialist VC, Superangel, Lemonade Stand, Inventure, BADideas.fund, Amalfi e Linnar Viik, l’ex consulente IT del Primo Ministro dell’Estonia.
Fondata nel 2022 e con sede a Londra, la società utilizza i dati raccolti dai satelliti per identificare le più piccole anomalie nei grandi progetti infrastrutturali che potrebbero mettere a rischio l’integrità della struttura. Lo strumento può essere utilizzato dagli assicuratori per prevenire le perdite e per quantificare il rischio di una data struttura.
“I fatti parlano da soli: a marzo Swiss Re ha stimato che nel 2021 le catastrofi naturali hanno provocato perdite economiche per 270 miliardi di dollari, di cui 111 miliardi di danni assicurati – ha affermato Reijo Pold, fondatore di Value.Space e chief strategy officer – Questo è un grande divario di protezione. Ora siamo in grado di fornire un modo nuovo e scalabile per rendere quantificabili i rischi e le opportunità di cui il mercato assicurativo ha bisogno per gestire e assorbire i rischi futuri”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI