sky smart home insurance

Sky ha annunciato il lancio in Uk di Sky Protect Smart Home Insurance, una nuova offerta che include prodotti per la casa intelligente e un’assicurazione sulla casa, sottoscritta da Zurich Uk. Tra le soluzioni tecnologiche incluse nel pacchetto ci sono un videocitofono, una videocamera per interni, rilevatori di perdite (acqua/gas), sensori di movimento e di contatto, tutti accessibili tramite l’app Sky Protect.

“In Sky siamo abituati ad entrare in nuovi mercati per rivoluzionarli, ora è il turno dell’assicurazione sulla casa – ha affermato Stephen van Rooyen, ceo, Sky UK & Ireland e chief commercial officer, Sky Group – Crediamo che le persone meritino di meglio quando si tratta di protezione della casa, quindi gliela daremo”.

“Zurich sta già sviluppando nuovi prodotti e servizi digitali per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti – ha dichiarato Tim Bailey, ceo di Zurich Uk – Questa nuova partnership combina l’esperienza e l’affidabile marchio assicurativo di Zurich con la tecnologia di Sky e la significativa portata dei clienti, per aiutare più persone a proteggere meglio le proprie case. Combinando la tecnologia della casa intelligente con l’assicurazione, Sky Protect mira a prevenire le perdite e fornire tranquillità finanziaria, in caso di imprevisti”.

Assicurazione smart home di Sky, i vantaggi per chi la sceglie

Secondo Benjamin Hatton, analista assicurativo di GlobalData, “la polizza assicurativa per la smart home di Sky potrebbe cambiare il mercato delle assicurazioni per la casa nel Regno Unito”. L’interesse verso nuove forme di assicurazione è certificato da molti studi. Secondo un sondaggio di GlobalData condotto nel 2022, due terzi dei consumatori britannici sarebbero interessati a condividere i dati da un dispositivo intelligente con il proprio assicuratore in cambio di uno sconto sul premio. Il 12,2% sarebbe disposto ad acquistare un’assicurazione sulla casa proprio da Sky.

Per Hatton “il nuovo prodotto assicurativo di Sky è ideale per le esigenze dei consumatori più moderni e tecnologicamente sofisticati” e ha dalla sua la convenienza del prezzo. Stipulando la polizza con Sky infatti il cliente ottiene prodotti per la smart home per un valore di 250 sterline. Inoltre la telco ha affermato che i clienti esistenti che acquisteranno la polizza smart home risparmieranno 5 sterline al mese rispetto al contratto di assicurazione di due anni, per un totale di 120 sterline di risparmio”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech