Iccrea, Bcc

Il Gruppo Bcc Iccrea ha annunciato di aver chiuso il 2022 con una crescita della produzione complessiva nel comparto ramo danni del 17%, raggiungendo la soglia di quasi 200 milioni di euro di premi realizzati (170 milioni nel 2021). Un risultato a cui ha contribuito, per circa il 37%, la produzione delle Bcc sui prodotti protection delle due compagnie partner, Bcc Assicurazioni e Bcc Vita.

Il 2022 di Bcc Servizi Assicurativi

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, un impulso alla produzione danni è avvenuta anche grazie ai prodotti Cpi e rami elementari, che hanno registrato una crescita del 25% rispetto al 2021. Il risultato finale dei volumi realizzati nel 2022 è stato raggiunto grazie al supporto di Bcc Servizi Assicurativi, l’hub specialistico assicurativo del comparto danni a supporto alle Banche del Gruppo Bcc Iccrea, che sul comparto protection conta oggi una rete dedicata di 14 specialisti.

Bcc Servizi Assicurativi conta ad oggi 57 dipendenti mentre nell’ultimo anno ha aperto due nuove sedi a Padova e Ancona, portando così a 6 il totale delle sedi sul territorio nazionale.

Il cda della società ha deliberato l’incremento da 5 a 7 del numero dei consiglieri che rimarranno in carica per il prossimo triennio 2023 – 2025 e confermato alla presidenza Amedeo Manzo.

“Il 2022 è stato un anno impegnativo a causa dell’instabilità a livello geopolitico che tutti conosciamo e che inevitabilmente ha impattato sui bilanci delle aziende e delle famiglie – ha dichiarato Manzo – I servizi assicurativi sono rimasti però determinanti nel lavoro delle pmi e nella vita quotidiana delle persone. Abbiamo quindi confermato il nostro impegno accanto alle Bcc e alla loro clientela anche in questo comparto, intervenendo con investimenti legati al presidio dell’attività e alla formazione specialistica dei collaboratori. Infine, un sincero ringraziamento alla Capogruppo Bcc Banca Iccrea per la fiducia accordatami riconfermandomi alla presidenza per il prossimo triennio.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech