assicurazione casa francia

Groupe Apicil, il terzo gruppo assicurativo vita francese, ha acquisito oltre il 90% del capitale della startup fintech Nalo. L’operazione, è scritto in una nota, “mira a rafforzare le attività commerciali di Nalo e la crescita dei suoi asset di gestione del risparmio preservando, al contempo, la sua indipendenza e la sua piena autonomia strutturale e operativa”. Con questo investimento la compagnia diventa l’azionista di maggioranza della startup francese. L’entità dell’operazione non è stata resa nota. 

Cosa fa Nalo

Lanciata nel 2018, la startup offre un servizio di robo-advisory che consente alle persone di gestire i propri risparmi per la pensione e per alcuni progetti di vita. La startup inoltre vende anche polizze a vita intera di Generali.

“Vogliamo rivoluzionare l’ecosistema del risparmio – ha affermato Numa Jequier, ceo di Nalo – Questo lo faremo attraverso lo sviluppo di una piattaforma digitale che permetta a ogni cittadino francese di investire in modo sicuro in ogni suo progetto, sapendo di beneficiare della migliore customer experience, di servizi di consulenza finanziaria su misura e commissioni competitive”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech