by miles

Direct Line Group ha acquisito By Miles, Mga britannica che offre assicurazioni auto pay-per-mile. Dal suo lancio nel 2016, l’insurtech ha venduto oltre 100.000 polizze, registrato una raccolta premi lordi contabilizzati pari a 26 milioni di sterline, ottenuto circa 26,5 milioni di dollari di finanziamenti e “conquistato” circa 50 mila clienti. Nel 2021 ha lanciato lo spin off By Bits, una piattaforma basata su cloud che consente ai fornitori di assicurazioni auto di creare servizi innovativi e personalizzati per i clienti e di portare sul mercato polizze basate sull’utilizzo in modo rapido ed economico. La startup offre anche ai suoi clienti un’applicazione per smartphone facile da usare, interattiva per stimolare gli assicurati ad adottare uno stile di guida sempre più prudente. La società è inoltre presente in Italia da inizio 2022.

“Siamo lieti di entrare a far parte di Direct Line Group – ha dichiarato James Blackham, ceo di By Miles – Quando abbiamo avviato By Miles nel 2016, volevamo costruire un nuovo tipo di assicurazione che si adattasse meglio alla vita degli automobilisti di oggi e continuasse ad evolversi per supportare la mobilità del futuro. I dati e le conoscenze di Direct Line in materia di sottoscrizione e il suo impegno nel migliorare l’esperienza del cliente si sposano perfettamente con la nostra missione di portare i vantaggi di una tariffazione equa e basata sui dati al maggior numero possibile di automobilisti del Regno Unito”.

“Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di By Miles: si tratta di un team imprenditoriale che ha costruito una realtà fantastica e che, come noi, si concentra ogni giorno sui risultati per i propri clienti – ha affermato Andy Broadfield, responsabile ecosistemi e partner del Gruppo Direct Line – Questo è un connubio perfetto perché stiamo creando percorsi semplici e digitali per consentire ai clienti di scegliere la copertura assicurativa auto più adatta a loro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech