aeromobile

SkyWatch Insurance Services, fornitore di assicurazioni basate sull’utilizzo per droni, auto e motociclette, ha annunciato la sua piattaforma assicurativa per i proprietari di aeromobili leggeri completamente digitale e personalizzabile.

Secondo SkyWatch, la sua nuova offerta accelererà il processo di personalizzazione e ottenimento della copertura assicurativa per i proprietari di aeromobili eliminando la necessità di un intermediario e fornendo un’esperienza di preventivo e acquisto digitali end-to-end.

L’anno scorso, SkyWatch ha lanciato la sua assicurazione per il noleggio di aeromobili on demand che ha consentito ai piloti di personalizzare la polizza in base alla quantità di tempo che intendono trascorrere in volo.

Per risparmiare tempo e offrire tariffe competitive, l’azienda utilizza una forma di intelligenza artificiale per calcolare le tariffe in base al proprio sistema di sottoscrizione, consentendo al programma di approvare automaticamente la maggior parte delle polizze che non richiedono ulteriore attenzione.

Sebbene la piattaforma sia completamente digitale, il personale del servizio clienti può essere contattato telefonicamente o tramite e-mail nel caso in cui il proprietario di un aeromobile abbia domande o abbia bisogno di aiuto con una polizza.

SkyWatch è alimentato da Voom Core , una piattaforma assicurativa digitale che fornisce la gestione delle polizze assicurative end-to-end, nonché un motore di analisi del rischio che raccoglie e calcola i dati del veicolo e altre informazioni rilevanti per fornire approfondimenti sui rischi in tempo reale.

“Il nostro approccio innovativo si basa su una base di tecnologia basata sui dati e una profonda comprensione delle esigenze uniche dei piloti”, ha affermato Tomer Kashi, cofondatore e ceo di SkyWatch.

Attualmente, la compagnia non offre la possibilità di coprire l’uso commerciale per i proprietari di aeromobili, ma questa opzione è disponibile sulle polizze assicurative dei droni.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech