ICGP premio

Si è tenuta ieri sera, giovedì 30 marzo presso il Teatro Fabbrica di Lampadine, la cerimonia di premiazione della prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix. L’iniziativa, organizzata da Insurzine, in partnership con Touchpoint e in collaborazione con Italian Insurtech Association – IIA, ha premiato quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilire i nuovi benchmark per il comparto. A vincere il Grand Prix, il trofeo disegnato dal Direttore Creativo e Graphic Designer Luciano Nardi, è stata Facile.it con il progetto “Non riabbandonateci mai”.

Nel corso della serata sono stati assegnati anche i premi di categoria più due menzioni speciali. ITAS Mutua con il progetto “ITAS Academy” ha vinto nella categoria “Charity/Fundraising/Corporate Social Responsability/Crm”. Vittoria Assicurazioni con il progetto “Centenario di Vittoria Assicurazioni” si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria “Comunicazione Corporate”. Yolo con la sua “Comunicazione per la quotazione in Borsa” ha ottenuto il primo premio nella categoria “Comunicazione Finanziaria”. Strategica Group con il suo progetto di rebranding ha vinto nella categoria “Corporate Identity”. Nella categoria “Comunicazione Interna” ha trionfato Net Insurance con il progetto “#NetTogether” mentre il premio come migliore “Comunicazione Low Budget” è andato a Facile.it con la campagna “Non riabbandinateci, mai”. viteSicure con la “Campagna performance 2022 di viteSicure” si è aggiudicato il riconoscimento nella categoria “Comunicazione social media”. Nella categoria “Digital Innovation” ha trionfato Wakam con la sua “Play&Plug Platform” mentre Bestfit ha ricevuto una menzione per il suo progetto “A New Dimension of Data”. Axa ha vinto nella categoria “Eventi Pr/Media” con il progetto “La 1° Conferenza delle Dolomiti sulla governace globale del cambiamento climatico”. Nella stessa categoria Alleanza ha ottenuto una menzione per il suo progetto “Edufin Index”. Infine Wopta Assicurazioni si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Experiential Marketing” con la campagna “Proteggiamo anche il vostro Natale”.

tavola rotonda premio

Customer Experience e comunicazione: dove sta andando il settore assicurativo?

Prima della serata di premiazione si è sviluppato un momento di confronto per approfondire le tematiche più calde di un settore in grandissima trasformazione. In apertura di evento, Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di IIA, ha fotogratato lo scenario del comparto alle prese con la trasformazione digitale. Sono seguiti poi gli interventi di Matteo Tagliabracci, Amministratore unico di Netlevel, Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni, Leo Labban, CRM & Digital Transformation Expert di CRMpartners.
Infine si è tenuta la tavola rotonda dal titolo “Customer experience e comunicazione: in quale direzione sta andando il settore assicurativo?”. Sul tema si si sono confrontati: Luisella Giani, EMEA Head Industry Transformation di Oracle, Andrea Birolo, Head of Corporate Venturing di Reale Mutua, Ottavio Nava, Regional Lead EU Area We Are Social, SVP Plus Company, Matteo Mangiacavalli, Senior Account Executive di Liferay e Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre. Sponsor dell’Insurance Communication Grand Prix sono stati CRMpartners e Kahuna CRM.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech