goose, insurance, insurtech

L’insurtech canadese Goose ha chiuso un round di finanziamento di serie A da 4 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da Axis Insurance Managers e ha visto anche la partecipazione di Impression Ventures, Real Ventures e Manchester Story. La società utilizzerà i capitali ottenuti per accelerare lo sviluppo della sua app assicurativa.

Cosa fa Goose

Fondata nel 2018, la startup attraverso la sua applicazione mobile mira a semplificare la scelta di una copertura e il processo di acquisto della polizza. La soluzione tech di Goose “elimina le parti confuse dall’acquisto di un prodotto assicurativo in Canada e negli Stati Uniti rendendo più facile per il consumatore ottenere la giusta copertura in pochi secondi”.

Goose è stata recentemente nominata coverholder dei Lloyds di Londra e, a fronte di tale qualifica, può creare soluzioni assicurative innovative. “La nostra missione è rendere i prodotti assicurativi immediatamente accessibili ai 200 milioni di consumatori svantaggiati attraverso la nostra super app assicurativa self-service – ha affermato Dejan Mirkovic, presidente e Ceo di Goose – Goose offre diverse polizze vita, salute e viaggi che sono tra quelle ritenute più convenienti in Nord America”. Ad oggi l’insurtech offre 19 tipologie di polizze ed è autorizzata ad operare in 8 province canadesi e in 30 stati degli Stati Uniti.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech